loader

A Terni l'ultima tappa degli Instameet “Scoprendo l'Umbria”

A Terni l'ultima tappa degli Instameet “Scoprendo l'Umbria”

13 aprile 2019

Terni

"Scoprendo l’Umbria" è il progetto della Regione Umbria che dal 2016 promuove e valorizza il patrimonio culturale del territorio attraverso i tantissimi musei che insieme, come le tessere di un mosaico, generano una forte identità e senso di appartenenza. Per dare maggior eco alla bellezza beni museali, “Scoprendo l’Umbria” da gennaio 2019 ha organizzato con cadenza mensile quattro eventi in collaborazione con la community degli Igers Italia, appassionati di fotografia che condividono contenuti creativi sui profili del social media Instagram.

Il quarto e ultimo appuntamento del ciclo di Instameet si terrà sabato 13 aprile 2019 a Terni. Qui gli igers rivolgeranno i loro scatti ad altri due gioielli del patrimonio museale umbro. Nella mattinata visiteranno il Parco Archeologico di Carsulae, dove è possibile passeggiare fra le rovine di questo municipio romano di età augustea, respirando l'aria di prosperità di cui godeva in antichità questo luogo. Nel pomeriggio invece l'Instameet proseguirà al CAOS (Centro Arti Opificio Siri), dove nel Museo d’Arte Moderna e Contemporanea “Aurelio De Felice” maestri del rinascimento italiano come Benozzo Gozzoli e Piermatteo D’Amelia si confrontano con i più importanti maestri del ’900 quali Turcato, Pomodoro, Severini ed altri.

Anche in questo Instameet l'arte sarà il fulcro della giornata, e non mancheranno le emozioni: segui i canali social ufficiali per vivere in real time l'evento!

Segreteria organizzativa: 040 766222
Sito web: http://www.scoprendolumbria.it/
Facebook: https://www.facebook.com/scoprendolumbria/
Instagram: https://www.instagram.com/scoprendolumbria/
Instagram IgersUmbria: https://www.instagram.com/igersumbria/