loader

Terza tappa dell'Instameet “Scoprendo l'Umbria” a Foligno

Terza tappa dell'Instameet “Scoprendo l'Umbria” a Foligno

17 marzo

Foligno

In arrivo un nuovo appuntamento del ciclo di Instameet firmati “Scoprendo l'Umbria” in collaborazione con la community degli Igers Umbria. A seguito degli eventi a Umbertine, Montone e Città di Castello, sabato 16 marzo l'Instameet fa tappa a Foligno. È da qui che gli igers racconteranno in tempo reale sui propri profili Instagram la visita a due importanti musei del perugino.

Primo luogo d'interesse sarà il Museo della città collocato all’interno di Palazzo Trinci, nella piazza principale di Foligno. Fiore all'occhiello dell’edificio – che sicuramente catturerà la curiosità e gli obiettivi degli igers - è la sala affrescata con la rappresentazione delle Arti liberali e dei Pianeti ad opera del celebre pittore marchigiano Gentile da Fabriano.

L'Instameet si sposterà poi nell'ex Chiesa della Santissima Trinità in Annunziata che ospita in modo permanente la "Calamita Cosmica", capolavoro artistico del XX secolo realizzato da Gino De Dominicis: una riproduzione fedele di uno scheletro umano di oltre 24 metri, con un lungo naso a becco d’uccello. Il nome dell'opera deriva dall’asta dorata che parte da una delle falangi dello scheletro e si proietta idealmente verso l’universo.

Segui i canali ufficiali degli Instameet “Scoprendo l'Umbria” per vivere l'evento in tempo reale oppure raggiungici nei musei!

 

Segreteria organizzativa: 040 766222

Sito web: http://www.scoprendolumbria.it

Facebook: https://www.facebook.com/scoprendolumbria/

Instagram: https://www.instagram.com/scoprendolumbria/

Instagram IgersUmbria: https://www.instagram.com/igersumbria/