loader

Apertura straordinaria di Palazzo Trinci per il ponte festivo

Apertura straordinaria di Palazzo Trinci per il ponte festivo

30 maggio - 2 giugno 2020

Foligno

Da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno Il Museo di Palazzo Trinci di Foligno è aperto ad ingresso gratuito, con una novità: la "Sala Sassovivo" per la prima volta aperta al pubblico.

 In occasione del ponte festivo il museo vuole accogliere i visitatori con un'apertura straordinaria, con alcune norme di accesso per tutelare la salute di tutti: apertura dunque sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, lunedì apertura dalle 15 alle 19, martedì 2 giugno apertura di nuovo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

L'accesso al museo sarà contingentato, i visitatori seguiranno un percorso stabilito e segnalato, sarà obbligatorio l'uso della mascherina e la sanificazione delle mani e sarà misurata la temperatura con termoscanner prima dell'ingresso in biglietteria.

Dopo il periodo di chiusura dovuto all'emergenza sanitaria, il museo giovedì scorso ha riaperto le sue porte con un'iniziativa straordinaria sul tema "L'arte in tempo di pandemia". Per i prossimi giorni, l'apertura gratuita sarà per tutti una bella occasione per tornare a vedere gli spazi affrescati del palazzo le sue collezioni, una ripresa simbolica verso un ulteriore sviluppo degli spazi culturali della città.

Per la prima volta sarà visitabile lo spazio espositivo che racconta la storia dell'abbazia di Sassovivo.


Un video promo del filmato è pubblicato qui: https://www.youtube.com/watch?v=l-7oHa2q7g8&feature=youtu.be