loader

Festival di Musica Sacra di Todi

Festival di Musica Sacra di Todi

Dal 9 al 12 settembre 2021

Todi

Da giovedì 9 a domenica 12 settembre 2021, ETAB, con il patrocinio del P.I.M.S. e di Regione Umbria, presenta a Todi la VI edizione del Festival di Musica Sacra presso il Tempio della Consolazione. 

Il Festival si inserisce nel contesto delle celebrazioni per la Festa della Natività della Vergine, una delle più sentite dalla comunità tuderte, in programma in città già dal 5 settembre.

Giovedì 9 settembre, ore 21, apertura del Festival con Alessandro Giacomo Brustenghi, conosciuto come “Frate Alessandro, La voce di Assisi” che presenterà un excursus storico che va dalle laudi cortonesi alle canzoni alfonsine sino agli autori contemporanei.

Venerdì 10 settembre, ore 21, sarà presentato l’evento internazionale del festival patrocinato dall’Ambasciata di Danimarca in Italia. Si esibiranno il duo Marie Stockmarr Becker e Ilaria Macedonio che suoneranno “Le tre sonate per viola da gamba e clavicembalo” di J.S. Bach.

Sabato 11 settembre, ore 21, si terrà il Simposio “La Luce nella Musica Sacra” con Luca Della Libera, Marco Jacoviello, Vincenzo De Gregorio e il Maestro Leonardi.

Domenica 12 settembre, ore 21, serata conclusiva con il Concerto dell’Orchestra nazionale di Agimus, con la collaborazione del maestro Salvatore Silvestro che eseguiranno musiche di Bach, Haendel, Silvestro, Verdi e Wohll.

Per informazioni:
https://etabtodi.it/notizie/505928/vi-festival-music-sacra-todi