loader

TREVI/ BIOGRAFIA PLURALE DI UNA COMUNITA’ - Progetto speciale di Virginia Ryan

TREVI/ BIOGRAFIA PLURALE DI UNA COMUNITA’ - Progetto speciale di Virginia Ryan

10 Ottobre - 8 Novembre 2020

Trevi

Sabato 10 ottobre alle ore 18:30 s’inaugura presso il Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary di Trevi la mostra "Trevi/ Biografia Plurale di una comunità". Si tratta di una rilettura di tre progetti dell’artista d’origine australiana Virginia Ryan realizzati con e per la cittadina di Trevi. Il titolo richiama una precedente esposizione (2017) dell’artista, sempre a Palazzo Lucarini, dove presentò una serie di lavori incentrati sulla fotografia e il collage a soggetto etnografico.

 

In questo caso, invece, la selezione riguarda operazioni artistiche che, pur utilizzando ancora immagini fotografiche, riguardano la comunità locale di Trevi.

Gli eventi traumatici come il terremoto del 1997, la forzata eliminazione dell’archivio analogico di un locale studio fotografico, la recente quarantena Covid 2020 sono gli eventi catalizzatori che hanno ispirato l’artista a un dialogo diretto e partecipato con la cittadinanza.

La mostra sarà visitavile dal 10 Ottobre all' 8 Novembre 2020. Dal venerdì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30. L'ingresso è gratuito.

Info su:

www.palazzolucarini.it